FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Un lupo mannaro americano a Londra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Un lupo mannaro americano a Londra   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Un lupo mannaro americano a Londra
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 22-02-2004 17:04  
quote:
In data 2004-02-22 16:57, mallory scrive:

Quale appagamento trai dall'inserimento di un post simile che, non ha nè alcuna utilità al fine di condurre e ampliare una discussione, nè al fine di comunicare semplicemente un'opinione (dal momento che non può definirsi nemmeno tale)?
Per favore, delucidami, perchè davvero non riesco a capire quale scopo abbiano certi post che da un po' di tempo a questa parte dissemini per il forum.


Suvvia Knox, non faccia la cattiva...
Magari gli chieda il suo punto di vista sulla Novelle Vague...
Dopo che ti avrà stupito con un "Godard è merda allo stato puro", allora si, potrai infierire...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-02-2004 17:05  
quote:
In data 2004-02-22 16:58, Aykroyd85 scrive:

Disturbo? Disturbo...esprimevo un mio parere sul film in questione, tutto qui! Cosa c'è di male, scusatemi?

Andrea,
your Ghostbuster




Non chiedere scusa, che fai ancora più ridere.
I tuoi post sono pietosi, un fastidio per chi legge.
Vuoi davvero esprimere i tuoi punti di vista? Benissimo, spremiti e fallo, perchè altrimenti, francamente, i tuoi post puoi anche risparmiaceli.
Perdona la durezza, ma mi sembrava giusto fartelo sapere.

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 22-02-2004 17:11  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Aykroyd85 il 23-02-2004 alle 16:10 ]

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-02-2004 17:14  
Ecco, è un buon inizio; immagino che sai fare anche meglio.
Vedremo...
Ciao

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 22-02-2004 17:16  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Aykroyd85 il 23-02-2004 alle 16:10 ]

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-02-2004 17:23  
quote:
In data 2004-02-22 17:11, Aykroyd85 scrive:
Pensavo vi avrei annoiato...


invece è la prima volta che riesco a finire di leggere un tuo messaggio.
non si puo' negare che con l'acredine dei suoi toni e con la sua dura critica(solo apparentemente distruttiva), mallory abbia fatto un buon lavoro
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-02-2004 22:30  
quote:
In data 2004-02-22 17:16, Aykroyd85 scrive:
Spero che la libertà di opinione non verrà più manomessa. Potrebbe essere un buon inizio, sapete...

Andrea,
your Ghostbuster


Non è questione di libertà d'opinione, ma essendoci già altri topic aperti sul film, tra cui questo e il mio, entrambi improntati su analisi soggettive e oggettive che danno imoprtanza al film, soprattutto per noi utenti che ne risentiamo l'importanza emotiva, mi sembra sia più intelligente entrare con qualcosa in più. Se ti auto inviti ad una festa col tavernello, mentre altri bevono Barbaresco, ognuno col suo perchè, qualcuno ti farà sentire a disagio.
Ciao.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-02-2004 01:05  
Riguardo al film non posso dire nulla, se non che, avendo letto (su questo forum) per l'ennesima volta bene di questa pellicola, cercherò di procurarmela al più presto e di dedicarle due ore di concentrazione.
Poi ci risentiamo, eh?!

_________________
"Ci vuole tutta la vita per vivere. O anche: ci si mette tutta la vita per imparare a vivere. Si può dire in tutt'e due i modi." (Tiziano Sclavi)
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (GROUCHO MARX)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 07-02-2005 alle 11:57 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-08-2004 19:06  
mmm... finalmente ieri sono riuscito a vedere questo gran film.

Prima di scrivere le mie impressioni voglio rivedere il film con il commento degli attori (ottimo il dvd del 20°anniversario).

Ma per ora mi limito a riprendere un po' il discorso di Deeproad, che diceva:
quote:
In data 2003-08-04 12:52, Deeproad scrive:
Molti definiscono Un lupo mannaro americano a Londra una sorta di commedia horror, in cui momenti di orrore puro si alternano a situazioni paradossali e grottesche. Io personalmente non condivido questo modo di intendere l'opera di Landis. Le situazioni comiche non mancano, è vero, [...]. Tutte queste scene arriveranno anche a strappare un sorriso, lo riconosco, ma trovo che le situazioni ai limiti del grottesco diano al film un significato ancora più tragico. [...]Lo humor allora pare quasi divenire un mezzo capace di mettere in evidenza, forse involontariamente, il dramma interiore di un uomo.


L'intento del regista (e autore), era proprio quello di fare una commedia (nerissima), e lo conferma lui stesso in un'intervista, in cui Landis afferma tra l'altro che, quando vide Un lupo mannaro americano a Londra al cinema, si fece un mucchio di grasse risate, anche perché conosceva già le parti paurose.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 16-08-2004 14:19  
E' gia stato detto tutto sul film.

vlevo chiedere una cosa a sandrix....quand'è che Landis dice aver voluto fare una commedia? Io l'ho vista l'intervista, ma ho capito il contrario.
Non ho capito io....o ho interpretato male il tuo post?
E' un horror dal tema classico ma modernizzato sia con elementi grotteschi che comici...oltre naturalmente all'ambientazione in una Londra fine anni '70.
Inutile spendere parole di apprezzamento per gli effetti speciali di Rick Baker premiati con l'oscar.
Voto 10/10. Un film veramente bello.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-08-2004 15:53  
Non lo dice esplicitamente, ma mi è sembrato di capire, in diversi passi dell'intervista, che il suo intento fosse quello di girare una commedia, vestita da Horror; o almeno di creare una perfetta commistione dei due generi. Perché poi è ovvio e palese che temi appartenenti all'Horror classico ci sono, e che questo film entra di diritto nella storia del cinema dell'orrore, ma a me sembra che possa rientrare a pieno titolo anche nel genere commedia.

10/10 mi sembra troppo, ma un 8,5 lo merita tutto.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 16-08-2004 18:56  
quote:
In data 2004-08-16 15:53, sandrix81 scrive:
Non lo dice esplicitamente, ma mi è sembrato di capire, in diversi passi dell'intervista, che il suo intento fosse quello di girare una commedia, vestita da Horror; o almeno di creare una perfetta commistione dei due generi. Perché poi è ovvio e palese che temi appartenenti all'Horror classico ci sono, e che questo film entra di diritto nella storia del cinema dell'orrore, ma a me sembra che possa rientrare a pieno titolo anche nel genere commedia.

10/10 mi sembra troppo, ma un 8,5 lo merita tutto.




ok ....ho capito.

non sono però molto d'accordo sul fatto che possa rientrare nella commedia...ma non fa niente.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-08-2004 21:54  
quote:
In data 2004-02-22 14:17, ilaria78 scrive:
bacchettiamo anche il moderatore..... esistono tre topic su questo film....



Ma è probabile che quando lo scrissi non fossero stati ancora inseriti in archivio...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 06-09-2004 21:29  
Non so se esite già u ntopic su questo film comunque....

La storia è questa:
David e Jack, due amici americani vanno in Inghilterra per una vacanza, girovagando per la campagna inglese vengono avvertiti di non lasciare mai la strada e di non avventurarsi nella brighiera ,ma sopratutto attenti alla luna. Vengono assaliti da un lupo mannaro, Jack muore(diventando così un non morto), mentre David viene morso proprio prima che il lupo mannaro fosse ucciso.
Passano tre settimane, David esce dall'ospedale e un'infermiera di cui si innamora lo invita a stare a casa sua.Arrivati al pleniluvio della luna, David si traforma....
Ottimi effetti speciali(se non mi sbaglio vinse anche un'oscar) e un pizzicò di Humour caratterizzano questo piccolo cult per gli amanti dell'horror diretto da John Landis.
Dite la vostra.
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 10-05-2005 15:44  
quote:
In data 2003-08-04 12:52, Deeproad scrive:
Durante la prima notte di plenilunio però accade qualcosa di mostruoso e David assume le sembianze di un grosso e terrificante lupo. Da quel momento scaturisce il suo dramma, dovuto ad una graduale presa di coscenza della sua nuova condizione di mostro



Io credo che il suo dramma comunque cominci già da prima, quando all'ospedale incomincia ad avere gli incubi.
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126842 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: